L'individuo equilibrato è un pazzo. ( Charles Bukowski )
da PensieriParole

domenica 21 dicembre 2014

#misophonia

VORREI TROVARE LA FORZA per sopportare mia madre che urla tutto il giorno nella stanza accanto . Io la chiamo violazione di privacy dell'altrui capacità di concentrazione e dell'altrui libertà di vagare liberamente con il pensiero senza dover subire le interferenze di rumori banali derivanti dall'altrui attività quotidiane . Basta con questi rumori di piatti e posate e con gli strilli acuti con gli animali domestici o al telefono . A natale caro Babbo regalami dei pannelli fonoisolanti per questa diamine di porta ultrasottile che manco fosse un pezzo di cartone .



# inquinamento acustico ti odio

# come devo fare

# non c'è scampo


4 commenti:

  1. Deve essere davvero una situazione stressante portata avanti nel tempo. L'indipendenza a volte è insostituibile e anche la privacy dei propri movimenti e delle intimità di pensiero. L'unica soluzione, a volte, potrebbe essere quella di uscire di casa oppure di procurarsi degli isolatori acustici per le orecchie. Già...ma non tutto si può riuscire a risolvere con semplicità. Forse meglio pensare ad altre soluzioni...ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso uscire di casa per studiare . . Andare in biblioteca sarebbe ancora peggio, ci ho già provato ma mi distraggo anche lì a causa della presenza dell'altra gente

      Elimina
    2. Purtroppo devo riconoscere che il problema sono io, che ho un disturbo della percezione acustica, che fino a poco fa non sapevo neanche fosse classificato in quanto disturbo vero e proprio. Almeno adesso so che se mi arrabbio è solo un mio problema e non sono gli altri, purtroppo ci dovrò convivere . . Si i tappi sono utili, ma quando li tolgo sto peggio di prima , lì dovrei mettere 24 h su 24 xD

      Elimina
  2. Quanto ti capisco.. mi sembra di leggere i miei pensieri

    RispondiElimina

Vi prego, non intervenite se è per cianciare con la solita pappardella " pro - ricovery " ecc. ecc. Evitatemi questa pallosità.