L'individuo equilibrato è un pazzo. ( Charles Bukowski )
da PensieriParole

venerdì 19 dicembre 2014

Un altro disturbo da aggiungere alla mia lista .

Questo non significa che vorrei diventare sorda . Però effettivamente non sopporto i rumori altrui . Mi danno l'impressione di perdere il filo logico dei miei pensieri . E soprattutto odio che attraverso un rumore si possa capire cosa sto facendo in quel momento, se sto bevendo, fumando, uscendo, studiando : ho l'impressione che mi tolga la privacy . Ah, dimenticavo ! Mettiamoci anche l'orrido rumore delle posate altrui .

" Information regarding Misophonia a rare sound sensitivity disorder characterized by an extreme aversion to certain sounds. "

E tutto questo l'ho detto sdrammatizzando . Però mi rovina la vita . Non sapevo prima di oggi che fosse classificato in quanto disturbo . Non sopporto addirittura i miei stessi rumori, tant'è che a volte divento arrabbiata contro me stessa a causa di questo. Mi fanno schifo tutti i rumori collegati al corpo e ad attività che la gente normale considera appunto normali . A volte mi piacerebbe vivere in un mondo senza suoni pur di non dover sopportare questo tutti i giorni. Certo, il fatto di avere la mia stanza aiuta, e non so come facevo prima con mia sorella in camera. Però continuo a sentire il tintinnio delle posate dei miei famigliari dal muro, e alle volte divento una furia per questo, ma ovviamente non dico niente e mi tengo tutto dentro, con il risultato di sfogare la rabbia attraverso le varie compulsioni che ormai già conoscete .

http://it.m.wikipedia.org/wiki/Misofonia

Ah, ecco un'immagine a proposito che collega questo disturbo con i disturbi alimentari . Mi stupisce la coincidenza . Mi riconosco nel terzo profilo descritto .



La misofonia è spesso collegata anche con il disturbo ossessivo compulsivo.


Nessun commento:

Posta un commento

Vi prego, non intervenite se è per cianciare con la solita pappardella " pro - ricovery " ecc. ecc. Evitatemi questa pallosità.