L'individuo equilibrato è un pazzo. ( Charles Bukowski )
da PensieriParole

martedì 18 marzo 2014

Siamo a metà Marzo.

Mi manca l'altra metà di marzo da riempire di caselle rigorosamente verdi .




Le caselle rosse indicano i giorni in cui non ho vomitato, o vomitato poco rispetto a quello che ho mangiato, e in cui ho assunto un quantitativo calorico da mantenimento / ingrassante .
Le caselle gialle indicano i giorni in cui ho esagerato ma compensato vomitando abbondantemente tutto.
Le caselle verdi indicano i giorni che, se fossero stati ripetuti con costanza, mi avrebbero portato ad un punto migliore di quello in cui sono adesso, perché indicano appunto i giorni senza vomito, e in cui ho assunto dalle 900 fino ad un massimo di 1300 kcal.

Come vedete, oggi è una giornata rossa.
Non voglio parlarne.
Ho la bronchite e la dottoressa ha detto che devo stare a casa fino a lunedì prossimo. Sono sotto antibiotici e ciò significa che non posso vomitare, che ho paura di farlo, perché potrei interferire con la medicazione ed il trattamento. Aggiungeteci che non posso fumare. Capite come mi sento ?! Non posso vomitare, non posso fumare, e devo anche studiare. L'unica cosa che mi rimane per sentirmi meglio è quella di controllare il cibo. Controllarmi. Al cento per cento. Nessuno sbaglio, nessun "domani", questo per i prossimi cinque giorni fino a lunedì prossimo. Se non lo faccio, mi sentirò sull'orlo della disperazione totale . Le giornate scorreranno più leggere, in tutti i sensi, se riesco a sentire di ridurre con successo le calorie introdotte.

lunedì 17 marzo 2014

Silenzio.

Preferirei stare in silenzio oggi, e non riferire cosa ho fatto/ mangiato, ma ho promesso di rendere conto di ogni mio gesto e quindi ecco a voi la lista. Buon divertimento .. :S

Colazione: fetta di torta Sacher + 60 gr brioche + 2 cioccolatini.

Totale calorico della colazione ? La mia applicazione lo calcola come 700. A mia discolpa, dico solo che la fetta di torta era davvero normale, standard, come la trovereste in qualsiasi pasticceria servita insieme al caffè. Questo è un chiaro esempio di come le calorie possano essere perfide.

Merenda= barretta Fitness (89 kcal) e tè non zuccherato 

Pranzo= ...quinta sinfonia di Beethoven ... Sono stata al ristorante cinese perché è il mio compleanno.. Ho mangiato, in ordine= una minestra di tofu leggera, 5 ravioli alle verdure, e purtroppo anche una coppa di gelato al cocco, una fetta di torta-gelato alla fragola e un dolce di Nutella fritta. Non so quante calorie sono. In seguito ho vomitato, anche se non tutto, perché non ho potuto farlo subito dopo.  Mi sentivo troppo in colpa. Però devo ammettere che era tutto buonissimo. 

Merenda= / (nulla)

Cena= 40 gr di pane, un piatto di minestra al pomodoro, 130 gr di tofu, 1 cioccolatino.

(Cena non vomitata)


Ecco. Giornata da dimenticare dal punto di vista alimentare. Per il resto, posso dire che è stata una bella giornata.

A domani !

domenica 16 marzo 2014

Dire tutto nei minimi dettagli

Anche oggi voglio informarvi di tutto quello che ingerisco o faccio, nei minimi dettagli.
Comunque ieri alla fine non ho aggiunto altro, quindi rimane come avevo scritto, ho calcolato che senza il vomito ieri sono 1100 kcal.
Oggi :
Colazione --> 7 cioccolatini al marzapane portati da mio padre dalla Germania, buonissimi, anche se calorici, e infatti sono già a 505 kcal per la colazione.
Vediamo come va a pranzo! Vi saluto un bacio!

Edit / aggiornamento : 

Premetto che non ho potuto e non posso vomitare. Infatti per questo motivo non ho osato fare pazzie con il cibo. Ci sono i miei in casa da tutto il giorno, mi sentirebbero. Non posso rischiare.
A pranzo, ho mangiato 7 biscotti Ringo ( 445 kcal).
Quindi stavo a 945 kcal con la colazione.
Poi a merenda, 80 gr di tofu e una tazza di cioccolata calda. Dopo un po' anche un po' di "minestra al pomodoro" (passata di pomodoro riscaldata al microonde, per intenderci). E anche un po' di insalata scondita.
In tutto oggi sono a 1200 kcal quindi.
Mi va bene così. Non mangio dalle 17.00, solo tè e caffè. Infatti ho una fame dal lupi. Ma voglio aspettare fino a domani mattina a colazione.
A dire il vero non so se è fame o voglia di mangiare, ma poco importa. Stasera si beve e basta, non voglio neanche provare a mangiare altra verdura, 1 perché mi gonfia, 2 perché finirei per mangiare altro. Quindi nulla adesso, anche perché 1200 calorie non sono di certo da fame. Stop, il limite è stato raggiunto.

sabato 15 marzo 2014

B/p

Resoconto degli ultimi giorni in cui non ho scritto:

12 marzo: vomito (1 volta),  calorie totali indefinite.
13 marzo: vomito (3 volte durante la giornata), calorie totali indefinite.
14 marzo: 1300 calorie durante la giornata, niente vomito, niente sensi di colpa, sentimento di benessere.
15 marzo (oggi):
colazione--> cornetto semplice + Kinder Cereali (300 kcal)
Pranzo--> caffè e sigaretta.
Poi ho fatto quello che non dovevo fare. Sono uscita, ho comprato un pacchetto di Ringo, un'ulteriore cornetto semplice e una crostatina alla nutella. Sono tornata a casa, ho pesato la crostatina ed il cornetto, la crostatina era 40 gr ed il cornetto 50 gr. Li ho mangiati. Fin qui stavo sulle 700 calorie totali inclusa la colazione.
Ho mangiato anche 6 biscotti Ringo ed ero a 1000 calorie totali. Mi sono impanicata, ho mangiato un piatto di passata di pomodoro in maniera compulsiva, ho aspettato 10 minuti e sono andata a vomitare tutto il pranzo.
Perché? Mi sentivo così bene a sapere di stare sulle 300 calorie. Non avevo neanche fame dopo la colazione. Stavo bene con il mio caffè e la mia sigaretta. Perché ho dovuto uscire, andare a comprare roba e poi vomitarla?! Se non lo avessi fatto, non avrei mangiato nulla, perché la spesa non l'ho fatta e non c'era nulla che mi ispirava e nulla che io potessi mangiare, in casa.
Ecco, queste sono le cose che mi fanno incazzare. Anche se ho vomitato tutto, sono comunque incazzata, perché potevo benissimo evitarlo e starmene tranquilla a casa.
Adesso non saprei quante calorie calcolare per oggi, e questo è un punto su cui mi dovete aiutare. Cosa ne devo dedurre?! Che dato che ho vomitato subito dopo 10 minuti, sto a 300 kcal come prima perché ho annullato il pranzo ?!
Stavo bene e ora sto male. Così imparo. Sto sempre male dopo aver vomitato, anche se sto comunque meglio che a tenermi tutto il mio sbaglio dentro al corpo.
Ho scelto di scrivere tutto, e così farò sempre. Devo annotare qui ogni singolo mio comportamento, sbagliato o giusto che sia.
Totale giornata di oggi = 300 kcal ?! ... ?! Boh.
Adesso ho la tremarella e mi sento a terra, mentre prima stavo benissimo. Non riesco a capirmi. In questi giorni sento di poter resistere e andare bene, ma rovino tutto vomitando. Ciononostante, mi vedo molto più sgonfia nelle gambe, e potrei quasi osare affermare di essere dimagrita.
Ne ho abbastanza di essere ansiosa.

Edit / aggiornamento : Dopo aver vomitato ho pranzato di nuovo, lo faccio sempre perché mi viene sempre fame dopo averlo fatto, però stavolta senza abbuffarmi perché vomitare due volte di seguito sarebbe greve. Quindi due fette di pane + 5 bastoncini Findus. E a cena: cioccolata calda ( metà tazzina ) e 2 biscotti Ringo e 3 cucchiaini di marmellata.

martedì 11 marzo 2014

VdM

Mi dite perché, perché, perché io debba stare 6 ore al giorno a scuola e soprattutto perché,perché cazzo i miei (soprattutto mio padre) si alterano subito se esco di casa ? "Devi studiare per l'esame" e bla bla bla. Non solo questo mi pesa, perché alla fine va anche bene, cioè posso capirlo. Mi pesa che l'unica amica che avevo in classe se ne sia andata, perché almeno prima sfogavo lo stress con qualcuno e mi divertivo pure. Mi pesa la gente da cui sono circondata dalla mattina presto fino alle due del pomeriggio, per un totale di ore che sembra sempre interminabile. Tutto quest'ambiente scolastico mi pesa. Ormai i giorni sono tutti uguali. Nessuno mi parla se non x qualche banalità, e banalità dato che ci siamo è proprio la parola adatta a descrivere la gente che sta in classe mia. Per non parlare dei professori: alcuni mi hanno nel mirino, notando subito se sono distratta, e rimproverandomi di conseguenza, mentre magari gran parte delle persone nello stesso momento non segue le spiegazioni e sta con il cellulare praticamente attaccato al collo.  Non vedo l'ora che finiscano questi mesi e di uscire finalmente da questa scuola, che non mi è servita proprio a niente. Scusate lo sfogo !! Ne avevo bisogno perché io su queste cose rimugino e rimugino e alla fine finisce sempre che me la prendo con me stessa.
Passiamo ai fatti. Sono alle 1000 calorie senza contare la minestra/brodo di verdure. Ho fumato, una sigaretta, e sinceramente pensare di poter smettere prima che finisca questo incubo è una pazzia. Non so come sto. A volte ho l'impressione di avere una percezione totalmente sbagliata di me stessa e delle cose. O forse delle cose è giusta, ma di me stessa è sbagliata. Ok, basta filosofare. Scusate le lamentele.

lunedì 10 marzo 2014

525 kcal

Oggi ho assimilato una barretta Kinder, un piatto di brodo di verdure senza sale ne olio ne altro (solo acqua e vitamine), 10 gr di mandorle, 80 gr di tofu naturale e 1 pacchetto da 45 gr di M&M's al cioccolato.
Tot= 525 kcal.
Domani e dopo domani ho tanto da studiare :S Per fortuna non ho più la febbre.

domenica 9 marzo 2014

Healthy

Oggi solo cose sane.. Mandorle (80 gr), tofu, minestra di verdure. + Insalata, e 4 yogurt da bere tipo actimel ma non della marca Actimel, però c'era scritto sopra "rinforzo quotidiano" e difatti mi sento meglio. Sto sulle 1000 kcal. Però niente dolci.. Volevo uscire a comprarli ma ho rinunciato.. La spesa l'ho fatta solo a base di cose sane, tipo noci, tofu, yogurt da bere e basta. Però questo non so se durerà a lungo, l'insalata ho l 'impressione che mi gonfi.. Oggi non ho vomitato yeaaah. Tipo negli ultimi giorni l'ho sempre fatto, anche se a volte ve l'ho omesso, l'ho fatto anche tipo per ripicca 4 ore dopo aver mangiato, e uscivano infatti solo i succhi gastrici ( ma già questo, vai a capire perché, mi faceva sentire meglio psicologicamente, e mi sentivo pure la pancia più piatta dopo averlo fatto).
Sono al quarto giorno senza sigarette.
In questi giorni mi devo riprendere dai bagordi della fase mestruale, che ancora non è finita ma i cui effetti sono più latenti. La voglia di carboidrati è sparita, per fortuna.