L'individuo equilibrato è un pazzo. ( Charles Bukowski )
da PensieriParole

mercoledì 30 aprile 2014

Non mollo.


In questi giorni ho davvero poca occasione di vomitare. Queste vacanze e questi ponti cominciano ad annoiarmi ( anche se, con tutta probabilità, quando tornerò fra i banchi penserò esattamente il contrario, e rileggendo questo post avrò voglia di bestemmiare ) . Ieri, giorno in cui ho scoperto di pesare, finalmente, quasi 53 kg, ho assunto 1400 kcal e non ho vomitato. Bisogna anche dire che un po' è colpa del tofu. È praticamente l'unica cosa sana che ho comprato, e ho avuto modo di pentirmene, infatti. Con le schifezze mi regolo. Tocco una cosa genuina, e BOOM ! , ecco il disastro. Vabbè. Ogni errore mi permette di imparare e di trarre le dovute conseguenze. Tutto ciò che voglio è continuare ad assumere poche calorie mangiando i cibi che preferisco. È questo, infatti, lo stile di vita che nel mio caso porta al successo.
Comunque, non potendo vomitare o avendo il timore di farlo con i miei dentro casa, in questi giorni vado un po' di lassativi, che sgonfiano parecchio. Qualcosa come due pasticche ogni due giorni, o un giorno sì e uno no. Dosi che non allarmerebbero nessuno, insomma. Però mi aiutano a non perdere la motivazione: non fanno perdere grasso, ma facendomi perdere gonfiore mi danno l'illusione di perdere grasso, e questa illusione mi aiuta a non eccedere con il cibo, cosa che sono tentata di fare ogniqualvolta io mi veda ( anche leggermente ) ingrassata.
Oggi il numero di calorie è altino ( 1500 kcal che pensavo di poter vomitare dopo, ma, come sempre ultimamente, non ho potuto farlo senza il rischio di essere scoperta. Comincio a sentire la mancanza delle grandi abbuffate interamente vomitate. Sono in astinenza ) . Ancora colpa del dannato tofu, comunque. Ora per fortuna è finito, quindi non ho più la tentazione e non lo ricomprerò prima di vedere i 49 kg sulla bilancia. Ciò che mi consola, oggi, almeno, è che anche la settimana scorsa ho avuto una giornata in cui ho sforato con le kcal, persino più di oggi ( giovedì scorso, quando sono andata al ristorante ) , ma senza notare gravi conseguenze o modifiche nel mio aspetto. Per cui, vado tranquilla. Si va in rotta verso i 49 kg. Io non lascio la presa.

martedì 29 aprile 2014

Non ho resistito.

Alla fine, dato che ancora non avevo fatto colazione, non ho resistito e mi sono pesata oggi.

Ta daaa... Rullo di tamburi ... Il mio peso è .... 53.2 kg !!

Chissà da quanto tempo non vedevo questo numero !

Inutile dire che sono agitata. Boh. Cioè, mi sembra troppo bello per essere vero.

Riguardando i miei vecchi post, ho potuto constatare che il giorno 23/03/14 pesavo 58.2 kg.

Il giorno 28/03/14 il peso oscillava tra i 57 kg ed i 56.8 kg .

Oggi, invece, è il giorno 29/04/14 e peso 53.2 kg.

Questo significa che in poco più di un mese, precisamente un mese e sei giorni ...
                           
                         Ho perso 5 kg !!

Come potrete notare sono stra mega felice. È un anno, praticamente, che non vedo un numero così basso sulla bilancia. Ora mi mancano solo 4 kg al mio obiettivo. È troppo figo. Daje. L'unica cosa che mi resta da fare è continuare a controllarmi, senza farmi prendere dall'entusiasmo e sperando di vedere i 49 kg sulla bilancia prima della fine di maggio. Voglio continuare a credere in me stessa.


Ieri

Ieri ( lunedì ) > 1141 kcal + vomito ( una sola volta  nel corso della giornata, e neanche tanto, per paura che tornasse qualcuno e mi scoprisse ) . Ero tentata di abbuffarmi in maniera spaventosa , con tanto di mezzo barattolo di nutella accompagnato da pane bianco ( il quale risulta, per me, vietato ) ma ho lasciato fortunatamente perdere. Mi sono bastate una sigaretta, un po' di calma e la consapevolezza che fossi già oltre al mio limite calorico concesso giornalmente. Mi ha aiutato anche pensare alla sensazione tremenda che avrei avuto se qualcuno fosse rientrato in casa prima che io avessi potuto vomitare un' eventuale eccesso calorico.
Comunque sia, in tutto ciò, un po' sono dimagrita, e si vede. Si vede dai leggings che mi stanno più larghi, dallo specchio, dalle foto che a volte mi faccio ( per vedere se differiscono molto da quello che vedo allo specchio oppure no ) . Prima di trarre conclusioni troppo affrettate, però, dovrei pesarmi, e lo farò domani mattina, a digiuno. Sto in ansia, perché non lo faccio da due settimane circa, più o meno. Vedremo. E speriamo bene. 

domenica 27 aprile 2014

Oggi.

Oggi 636 kcal assunte in totale nel corso della giornata. Niente vomito.

Cosa mi sta succedendo ?

Mi sono appena svegliata.. In realtà 20 minuti fa, alle 17.20 precise.
Ieri non ho avuto episodi di binge pesanti, ho assunto 826 calorie nel corso della giornata e alcune di esse le ho eliminate, ma vomitando poco ( volevo essere veloce per paura che qualcuno rientrasse e mi scoprisse ) .
L'altro ieri ( venerdì ) ho assunto 1012 kcal, sempre adottando lo stesso metodo.
Ieri, stupida come sono, ho pensato " ho bisogno di proteine" e, senza pensarci veramente, ho deciso di mangiare 30 gr di salmone. Inutile dire che cinque minuti dopo li stavo già vomitando.
Può darsi che io abbia dormito così tanto perché in realtà non ho vomitato tutto il salmone, e quindi il mio organismo che non è più abituato a digerire questo alimento abbia avuto bisogno di riposo extra ?
Sarebbe plausibile e rassicurante come ipotesi. Spero che sia così. Preferisco attribuire la colpa agli alimenti, piuttosto che al mio comportamento: in fondo, vomito da tanto tempo, senza mai avere problemi di sonno troppo lungo ( se mai, troppo corto, perché mi addormento sempre tardi ) . Perciò deve  essere così, deve essere colpa del fatto che sono stata una deficiente a mangiare quel dannato salmone. Se non altro, adesso ho un motivo in più per confermare la mia tesi: mangiare animali non è normale e rallenta la digestione, danneggiando l'organismo. Scrivendo queste cose ho voglia di vomitare.
Sono arrivata ad un punto in cui non so più bene cosa credere, cosa pensare. Molti alimenti mi generano un'ansia tale, per non parlare di come spesso mi sento fisicamente e psicologicamente dopo i pasti, che forse è meglio rinunciare del tutto a mangiare.
Più ci penso più mi sembra la soluzione più plausibile. Mangiare non è più un piacere, è diventata quasi una tortura. Molte cose non riesco a mangiarle semplicemente perché la loro vista mi fa venire la nausea.
Il cibo comincia decisamente a schifarmi.

venerdì 25 aprile 2014

Hate this feeling.

Ieri sera sarei andata a dormire avendo assunto in totale 800 calorie nel corso della giornata. Così non è stato, causa imprevisto: la sera, dopo scuola guida, un amico di mia madre che ci riaccompagnava a casa in macchina ( a me, mia madre, mia sorella ) ha avuto la buona idea di invitarci al ristorante. Sapendo delle mie "fisse" ( che non mangio glutine, che sono vegetariana ecc. ) ha chiesto se ci fossero problemi, ma , per non offenderlo, ho detto di no. Non volevo che tutti rinunciassero ad andare a mangiare fuori insieme per colpa mia. Non potevo neanche trovare un pretesto per tornare a casa coi mezzi, perché sarei sembrata ( ai miei occhi e probabilmente anche a quelli degli altri ) maleducata e menefreghista ( della serie, ci riaccompagni a casa e ci fai le lezioni di guida, e io dopo che tu mi insegni le cose me ne frego di te e del tuo invito a cena ) . Dopo la cena non ho potuto vomitare, purtroppo. Il bagno era vicinissimo ai tavoli e c'era una marea di gente. Se fossi sparita per mezz'ora sarebbe stato troppo sospetto.
In questo ristorante c'era un menù fisso, praticamente esclusivamente a base di pesce ( che non mangio da tantissimo tempo e che preferisco evitare come la peste ). Mi sembrava brutto stare il seduta con loro per ore a non mangiare niente. Al contempo non mi andava di mangiare animali morti ( appunto i pesci) . Nonostante tutto, per non stare li con le mani in mano, sono andata contro ai miei principi e ho assaggiato un po' di insalata di mare e qualche antipasto tipo di solo pesce. Ho pensato che per una volta tanto valeva sembrare un po' normale. Questo non toglie che mi sento in colpa da morire per questo mio compromesso.
Poi è arrivato il primo ( a dire il vero, il " primo dei tre primi " ) esclusivamente a base di riso, con condimento di crema di scampi. Il risotto alla crema di scampi, per intenderci. Il cameriere era stato "discretamente" avvisato da mia madre sul fatto che non mangiassi glutine, o meglio "farina", per cui non avevo via d'uscita , dato che quel risotto era senza farina e dato che ciò era stato puntualizzato proprio dal cameriere. Alla fine ho lasciato tipo un quarto o poco meno nel piatto.
 Non ho toccato altro, a parte il sorbetto al limone, mente gli altri avevano ancora due primi e qualche secondo e la torta e il sorbetto. Ciononostante, non vi dico come mi sento, specie dopo aver controllato su internet, da varie fonti, le calorie del risotto. Minimo  900 calorie a piatto, a quanto pare. Un numero enorme. Per non parlare delle calorie dell'insalata di mare e del sorbetto.
Mi sento male pensando a tutto questo pesce. Odio questo alimento. Odio tutto quello che è a base di animali morti.
Sono ancora incazzata per non essere rimasta fedele al mio principio di non assumere pesce. Gli altri miei dogmi, però, gli ho rispettati: non ho assunto glutine, non ho assunto carne, non ho mangiato tutto, ho lasciato sempre qualcosa nel piatto, non ho mangiato il dessert più pesante, non ho toccato cose vegetali.
Bisogna anche dire che è da tanto che non andavo al ristorante ( evito in genere queste occasioni ). La prossima volta saprò essere più preparata.
Vi chiedo un po' di aiuto, perché non saprei quante calorie calcolare ieri e quante di conseguenza sottrarre al totale calorico consentito oggi. In base a ciò che ho scritto, voi quante calorie pensate che possa aver avuto la mia cena di ieri ? Non avendo potuto pesare ogni alimento, ho solo un'idea molto vaga e ciò mi irrita da morire.
Nel dubbio, penserò il peggio. Partirò dal presupposto di aver assunto un'ammontare calorico notevole, regolandomi di conseguenza restringendo più che posso nei giorni a venire, oggi compreso.
Non voglio permettere che quel pasto possa compromettere i miei sforzi.

giovedì 24 aprile 2014

Giornate un po' cosi

Ieri è stata veramente la giornata della sfiga. La mattina sono slittata col motorino sui sanpietrini bagnati, ma per fortuna non mi sono fatta male ( se non un graffio ). Dopo scuola torno che mia sorella mi rompe perché senza accorgermene ho fatto un buco sul suo maglione di cashmere blu con la cenere di sigaretta. Ergo: vuole 70 euro per ricomprarsene uno nuovo ( il che significa che per una settimana e mezzo dovrò rinunciare ai soldi della spesa per rimborsarla. Pensandoci, può essere un bene. Pazienza, morirò di fame, dato che non mangio glutine e in casa i prodotti gluten-free non ci stanno se non li compro io personalmente). Mia madre, inoltre, rompe un po' troppo per i miei gusti. La cosa che più detesto è che in famiglia si concentrino su di me o sui miei problemi alimentari. In sostanza, detesto quando in famiglia non si fanno i cazzi propri, cosa che ultimamente sta succedendo troppo spesso ( esempio banale = mia sorella che stamattina, semplicemente perché gli gira, dice a mia madre che sono una bulimica del cazzo e che se continuo a vomitare finisco in ospedale ). Sono mesi che nessuno si cura di quello che mi accade, magari ignorando inconsapevolmente la situazione oppure facendo finta di niente, e così deve continuare. Dal mio ultimo resoconto di abbuffata / vomito non ho più avuto l'occasione di farne altre, in questi giorni. Ho vomitato, ma poco. In sostanza, non ho fatto pasti enormi ecc. ma qualcosina ho sentito, come sempre, la necessità di eliminarlo. Vi scrivo le calorie da me assunte dall'ultima volta in cui vi ho aggiornate =

Domenica = 1171 kcal
Lunedì = 1275 kcal
Martedì = 1600 kcal circa + vomito ( tre volte nel corso della giornata )
Mercoledì ( ieri ) = 858 kcal

Alcuni leggins mi cominciano a stare larghi. Spero di dimagrire. Spero di poter continuare indisturbata con il mio ritmo. Se ci saranno interferenze, se non posso continuare a vomitare come, dove e quando voglio, beh: non lascerò che ciò possa demotivarmi nel continuare a dimagrire e a provare a ridurre sempre di più le calorie, resistendo per quanto possibile alle tentazioni.
Ho appena vomitato un po' del pranzo, oggi, ma non tutto, anche perché tra poco mia madre torna e poi vado a fare lezioni di guida e quindi non ho tempo. Per fortuna, però, ho assunto 800 kcal compresa la colazione, quindi un numero di calorie, secondo i miei parametri, accettabile. Oggi il mio limite di calorie è stare sotto alle 1000 kcal. Anche se preferirei non mangiare più nulla, perché si sa a cosa porta, nel mio caso.
Comunque scusate se sono stata un po' assente ma poi passo da tutte a leggere le novità !