L'individuo equilibrato è un pazzo. ( Charles Bukowski )
da PensieriParole

sabato 8 marzo 2014

:/

Lasciamo stare va, ho il ciclo,  ecco il perché dello sgarro dell'altra volta. Ho ancora la febbre e pure la tosse. Ieri ho mangiato normalmente, diciamo da mantenimento, idem oggi. Aspettiamo di stare meglio. Mi sento uno straccio !

venerdì 7 marzo 2014

Di nuovo

Ieri Binge + vomito.
Ho anche la febbre.
Quindi sono confinata in casa a non fare un cazzo, con il mal di testa. Non fumo da ieri mattina (ieri solo una sigaretta) perché mi sentirei ancora peggio, ho la tosse e l'influenza, credo.
Ieri stava andando tutto normalmente, poi la ragazza bulimica che è in me si è risvegliata all'improvviso, facendomi andare a comprare due barrette fitness, un kinder cereali e una dannata brioche vuota.. Volevo tenere alcune cose per oggi, ma non ho resistito e ho fatto fuori tutto. Non felice ho aggiunto tipo 5 fette di pane bianco con burro e cacao in polvere buttato sopra. Ho concluso con una bella cioccolata calda, pensando: ora tanto vomito. È passata un'ora e mezza senza che io decidessi finalmente di farlo, in fondo era tipo un mese che non mi abbuffavo mai senza vomitare dopo, quindi praticamente nn avevo mai troppe calorie di troppo in circolo. Per una volta, 1000 calorie in più nell'organismo, che mi può fare ? Al limite mi alza il metabolismo, ho pensato. Però dopo un'ora e mezza l'ho comunque fatto, ed ovviamente non è uscito fuori tutto, però è bastato a farmi sgonfiare la pancia e a sentirmi meno pesante.
Ora sono qui a letto con il tè caldo vicino e ho appena fatto colazione con 300 kcal, stasera ne assumerò altre 300. Così oggi potrò considerarla una giornata OK.
Stesso domani, tanto se non vado a scuola chi me lo fa fare di mangiare. Domani intendo fare colazione ancora più tardi di oggi, assumendo 500-600 kcal nell'arco della giornata, come oggi. In fondo le calorie in aggiunta di ieri mi possono bastare come riserva energetica, per almeno 3 giorni, senza soffrire troppo la fame.
Il problema sarà quando i 3 giorni saranno passati.. Dopo il binge restringere è facile, ma quando passa il tempo comincia a tornare l'appetito solito che ti spinge ad adottare una dieta normale, da mantenimento. Quello sarà il punto a cui stare attenta.
#forsedovreirinunciaredefinitifamenteatuttomifaccioschifo.

mercoledì 5 marzo 2014

Do U still eat junk food ?

Questa é la domanda postata su un sito pro-ana inglese.


Ecco le risposte:








( Cliccate sulle immagini per ingrandirle )


Mi trovo in accordo con tutte, in modo particolare con la seconda risposta.
Se volete vedere l'intera discussione, cliccate qui .


La sfida.

Vi aggiorno perché ieri non ho scritto :) Ieri ho mangiato:
50 gr di noccioline ed un cornetto al cioccolato. Ero sulle 550 kcal, perciò tutto apposto.

Oggi ho mangiato:
un cornetto al cioccolato, 60 gr di un mix di nocciole e arachidi salate, una fetta normale di ciambellone (330 kcal). Quindi adesso sono sulle 1200 kcal x oggi, anche perché non mangeró altro.

Per rispettare la sfida di M, dovrò bruciare 600 calorie con la cyclette, o meglio 700 kcal. Ho tutto il pomeriggio libero perciò è ciò che effettivamente farò. Mi ci vorranno 1 ora e 40 minuti se mi ci metto ad un ritmo costante. Il ciambellone certo che potevo proprio evitarlo, faceva schifo e mi rimarrà sullo stomaco, ma avevo voglia di dolce a pranzo e c'era solo quello al bar sotto casa. Non lo prenderò mai più.

Ps= so che non bisogna mangiare dolci ma mi sono dovuta ricredere. In fondo io non mangio ne frutta, ne verdura, ne carne, ne pesce, ne pasta, ne riso, ne pane, ne pizza. E credo di voler eliminare anche i latticini. Cosa mi rimane ? Un Caazzo, direte voi. Come vedete però mi alimento con noci, mandorle ecc. e ogni tanto tofu. Almeno i dolci cazzo me li devo permettere, calorie permettendo. Quindi si contano le kcal, e devo continuare come ieri, in cui ho assunto solo 500 calorie circa anche se a base di brioche. La pasta è una cosa sulla quale non mi ricrederò, penso neanche la pizza. Ho troppi brutti ricordi legati alla pizza. Ogni volta è un senso di colpa assurdo, ogni volta non sto con l'anima in pace e devo vomitare per sentirmi meglio. Idem la pasta, anche se di meno: ultimamente sento una nausea assurda sia x quelli gnocchi ipocalorici sia per la pasta di semola di grano duro in generale, basta il pensiero e voglio vomitare l'anima. Stranamente, ciò con i dolci non mi succede. Le brioche. Con i dolci io intendo le brioches, perché non assumo altri dolci. Mi saziano e riesco a limitarmi, con quelli. Ovviamente peso sempre tutto con la bilancia pesa-alimenti.
Adesso mi riposo e bevo il caffè non zuccherato e poi vedo di abbassare un po' il numero di calorie del giorno.
<3
Sarebbe bellissimo poter resistere tipo con 1 brioche al giorno e ba. Cioè concedersi quello che si vuole, ma finire lì. Ho sempre voluto riuscirci, specie dopo aver letto "Life-style without food", libro in cui viene messo in evidenza come l'uomo non ricavi sostanze nutritive dal cibo , o quantomeno non come crede: cioè, basterebbe davvero 1 decimo di quello che si mangia normalmente, per tirare avanti a campare. Il 90% dell'alimentazione avviene a causa di una spinta psicologica, e non fisiologica. All'inizio la fame la senti, perché hai erroneamente allargato il tuo stomaco in precedenza.
Vabbè.. In sostanza in quel libro si afferma di poter campare con poche kcal..ed è ciò che devo ambire a mettere in atto definitivamente.

lunedì 3 marzo 2014

Giorno 1: 900 kcal

Questo era il mio piano perfetto per iniziare oggi:

Colazione: a casa nulla, e al bar una barretta fitness o un caffè al ginseng con due barrette al cioccolato stile Kinder  ( 100-130 kcal in tutto) .
Pranzo: 200 gr di gnocchi x celiaci ( 300 kcal ) oppure 50 gr di mandorle o noccioline non tostate ( sempre 300 kcal) .
Cena: un bicchiere di succo di mirtillo ( 100 kcal, presumo) .


Invece ho fatto degli errori. Sono scritti in rosso.

Colazione: a casa nulla, e al bar una barretta fitness o  E un caffè al ginseng con due  tre barrette al cioccolato stile Kinder  ( 100-130 kcal in tutto) .
Pranzo: 200 gr  100 gr di gnocchi x celiaci ( 300 kcal ) oppure E 50 gr di mandorle o noccioline non tostate ( sempre 300 kcal ) .
Cena: un   Due bicchiere di succo di mirtillo ( 100 kcal, presumo) .
Dopocena: una fetta di pizza Margherita.


Domani comincio la sfida scritta sul blog di M.
Anche se in teoria si inizia mercoledì.
L'obiettivo di questa sfida, a cui molte di voi partecipano, per me saranno i 49 kg. 

domenica 2 marzo 2014

Dieta prefissata

E anche oggi sto sulle 1000 kcal, grazie anche al fatto che ho vomitato.
Adesso ho un dolore strano alle costole, a sinistra delle costole precisamente. Una cosa è certa: se non avessi mai cominciato a frequentare Blogger, non avrei mai neanche immaginato che un giorno mi sarei ficcata le dita in gola per vomitare. Ma è andata così.. "Mia" è sempre vicina, anche se si avvicina ultimamente anche l' amica Ana. Si avvicina abbastanza lentamente ma comincia ad essere presente. Per metterle fretta, ho deciso di cominciare ad organizzare in anticipo, prefissandolo, il mio schema alimentare dei prossimi 4 giorni successivi.
Mi baserò sulle cose che ho in casa ecc.
Ah, dimenticavo: niente pane. Anche il pane è vietato.
Niente pane, niente pasta, niente biscotti, niente brioche e merendine farcite. Il campo si restringe !

Domani ( Lunedì ) :

Colazione: a casa nulla, e al bar una barretta fitness o un caffè al ginseng con due barrette al cioccolato stile Kinder  ( 100-130 kcal in tutto) .
Pranzo: 200 gr di gnocchi x celiaci ( 300 kcal ) oppure 50 gr di mandorle o noccioline non tostate ( sempre 300 kcal) .
Cena: un bicchiere di succo di mirtillo ( 100 kcal, presumo) .

Dopodomani ( Martedì ) :

Colazione: idem al giorno precedente
Pranzo : idem al giorno precedente, se voglio anche 30 gr di parmigiano grattuggiato ma in quel caso devo rinunciare alla cena.
Cena: idem al giorno precedente oppure nulla ( vedi pranzo ) .

Dopo-dopodomani ( Mercoledì ) :

Colazione: idem al giorno precedente
Pranzo: idem al giorno precedente
Cena : cenare ? Che significa ?

Dopo- dopo - domani ( Giovedì ) :

Colazione: idem al giorno precedente
Pranzo: gli gnocchi presumo finiranno date le quantità calcolate, quindi non so proprio. Mi sa 60 gr di noccioline.
Cena: barretta Fitness + cappuccino .

X i giorni successivi a questi aspetterò intanto di avere terminato appunto questi .


Che ne dite ? Vediamo quanto perderò !
Se riesco faccio anche attività fisica, mezz'ora di cyclette al giorno.
Ovviamente il vomito è abolito ! Non posso più usufruirne altrimenti non rispetterò i programmi.



sabato 1 marzo 2014

Biscotti Vietati.

Devo eliminare i biscotti. Oggi ho assunto 900 calorie. Rimedierò domani e vi farò sapere. Buona serata a tutte <3