Basta ora si ricomincia.
Mettiamo da parte anche la giornata di oggi: in tutto sono 3 giorni che combino guai.
Ora continuo come prima. Forse anche più di prima. Il mio obiettivo è perdere 5 kg in due settimane. Che siano liquidi grassi, ecc poco importa: perderò questi 5 kg. Esigo un numero più basso sulla bilancia. Esigo di vedere finalmente un peso diverso. Già alcuni pantaloncini mi stavano più larghi dopo 5 giorni di controllo..quindi in due settimane posso fare davvero molto. No, non è che posso. DEVO.
domenica 30 marzo 2014
sabato 29 marzo 2014
Ansia e spossatezza, ieri è andata male.
Sono stanca.
Ieri mi sono abbuffata due volte vomitando dopo.
Volevo studiare ma ho passato il giorno a non fare niente. Semplicemente, non ci riuscivo. Concentrarmi mi è molto difficile e mi costa fatica. Penso che tutto ciò sia dovuto alla mancanza di fumo: non fumo da una settimana e mezzo, quasi due. Le sigarette mi aiutavano molto a concentrarmi. Ho letto su internet che quando hai smesso di fumare dopo un po' diventi irritabile e depresso. Direi che è verissimo ! Ieri mi sono messa a piangere senza motivo e per calmarmi ho mangiato, la prima abbuffata era di circa 1000 calorie e la seconda da 600, ma ho eliminato tutto con il mio solito metodo. Stamattina non va meglio. Sono spossata e non sento di avere molta energia, ho vomitato per intero la colazione, ho deciso di non andare a scuola. Così non posso più andare avanti. Questo fine settimana mi devo proprio scordare di Blogger, di " myproana" e di internet. Non sto concludendo nulla e mi voglio dare da fare, facendo dei giorni di full-immersion totale nello studio. Quando dopo tante pagine avrò rimesso a posto la coscienza, potro permettermi di rifare capolino qui. Mi scuso quindi in anticipo per la mia prossima assenza. Segnerò comunque tutte le calorie / il cibo ingerito su ShapeUp aggiornandovi in seguito di tutto ciò che avrò fatto.
Intanto mi vado a comprare un'integratore di glutammina in farmacia ( " Glutamin Fosforo" ) e un qualcosa di leggero contro l'ansia ( penso che prenderò il "Passiflorene" ). A me la scelta, o spendo 20 euro in questi medicinali ( contro fatica e alterazioni dell'umore ) o spendo soldi in sigarette. L'ultima opzione non mi va giù, anche se in un certo senso sono tentata. Non mi va giù perché quasi due settimane senza fumare per me sono un record, sono mesi che fumo di continuo quindi adesso sto bene senza. Ho notato anche di avere più energia nel camminare o salire le scale. Bando alle ciance, ora devo concentrarmi sui vari libri che mi aspettano da tempo e che mi fanno sentire in colpa per non averli aperti. È il tempo di fare qualcosa di produttivo per me stessa, qualcosa che abbia un senso, anche se odio studiare, odio stare sui libri e dover per forza studiare cose che non sopporto pur di accontentare i miei genitori ed i professori. Però mi tocca, perciò cerco di entrare nell'ottica che sono cose da fare e basta.
A presto, spero con buone notizie ! <3
http://www.lastampa.it/2013/11/02/scienza/benessere/chi-fuma-appare-pi-vecchio-HUC0WJgzYWZ1NebCS1S3OK/pagina.html
Ieri mi sono abbuffata due volte vomitando dopo.
Volevo studiare ma ho passato il giorno a non fare niente. Semplicemente, non ci riuscivo. Concentrarmi mi è molto difficile e mi costa fatica. Penso che tutto ciò sia dovuto alla mancanza di fumo: non fumo da una settimana e mezzo, quasi due. Le sigarette mi aiutavano molto a concentrarmi. Ho letto su internet che quando hai smesso di fumare dopo un po' diventi irritabile e depresso. Direi che è verissimo ! Ieri mi sono messa a piangere senza motivo e per calmarmi ho mangiato, la prima abbuffata era di circa 1000 calorie e la seconda da 600, ma ho eliminato tutto con il mio solito metodo. Stamattina non va meglio. Sono spossata e non sento di avere molta energia, ho vomitato per intero la colazione, ho deciso di non andare a scuola. Così non posso più andare avanti. Questo fine settimana mi devo proprio scordare di Blogger, di " myproana" e di internet. Non sto concludendo nulla e mi voglio dare da fare, facendo dei giorni di full-immersion totale nello studio. Quando dopo tante pagine avrò rimesso a posto la coscienza, potro permettermi di rifare capolino qui. Mi scuso quindi in anticipo per la mia prossima assenza. Segnerò comunque tutte le calorie / il cibo ingerito su ShapeUp aggiornandovi in seguito di tutto ciò che avrò fatto.
Intanto mi vado a comprare un'integratore di glutammina in farmacia ( " Glutamin Fosforo" ) e un qualcosa di leggero contro l'ansia ( penso che prenderò il "Passiflorene" ). A me la scelta, o spendo 20 euro in questi medicinali ( contro fatica e alterazioni dell'umore ) o spendo soldi in sigarette. L'ultima opzione non mi va giù, anche se in un certo senso sono tentata. Non mi va giù perché quasi due settimane senza fumare per me sono un record, sono mesi che fumo di continuo quindi adesso sto bene senza. Ho notato anche di avere più energia nel camminare o salire le scale. Bando alle ciance, ora devo concentrarmi sui vari libri che mi aspettano da tempo e che mi fanno sentire in colpa per non averli aperti. È il tempo di fare qualcosa di produttivo per me stessa, qualcosa che abbia un senso, anche se odio studiare, odio stare sui libri e dover per forza studiare cose che non sopporto pur di accontentare i miei genitori ed i professori. Però mi tocca, perciò cerco di entrare nell'ottica che sono cose da fare e basta.
A presto, spero con buone notizie ! <3
http://www.lastampa.it/2013/11/02/scienza/benessere/chi-fuma-appare-pi-vecchio-HUC0WJgzYWZ1NebCS1S3OK/pagina.html
venerdì 28 marzo 2014
-1,2 kg
Yesss !
Stamattina sulla bilancia mi trovo 1,2 kg in meno !! Cinque giorni fa pesavo 58,2 e ora il peso oscilla tra i 57 e i 56.8 kg !! :) Cio significa che il mio programma sta funzionando ! La cosa bella è che ieri ho assunto 2000 kcal e ho vomitato ( ricaduta dopo quattro giorni di controllo assoluto ) ma comunque stamattina mi sono trovata un numero più piccolo sulla bilancia !! Penso che se ieri mi fossi controllata avrei perso anche 2 kg. Questo significa che con il mio programma, se mi controllo, posso raggiungere il mio obiettivo ! Sono contenta di questa cosa, di non aver semplicemente mantenuto il peso ma di essere calata seppur avendo sgarrato un giorno. Beh, bisogna anche dire che facendo la media calorica con le 2000 kcal ( senza contare il vomito ) mi risultano 900 calorie / giorno, che non sono ciò che ho in mente ma sono comunque adatte a perdere peso, a quanto pare :)
Seguendo il mio programma alla perfezione nei prossimi giorni, penso che potrei perdere anche 2 kg in 5 giorni. Questo significa che in un mese sarei molto prossima all' obiettivo.
Oggi quindi posso stare tranquilla di non dover rimediare a ieri, basta che continuo semplicemente con il mio programma :D Vi aggiorno più tardi !
Stamattina sulla bilancia mi trovo 1,2 kg in meno !! Cinque giorni fa pesavo 58,2 e ora il peso oscilla tra i 57 e i 56.8 kg !! :) Cio significa che il mio programma sta funzionando ! La cosa bella è che ieri ho assunto 2000 kcal e ho vomitato ( ricaduta dopo quattro giorni di controllo assoluto ) ma comunque stamattina mi sono trovata un numero più piccolo sulla bilancia !! Penso che se ieri mi fossi controllata avrei perso anche 2 kg. Questo significa che con il mio programma, se mi controllo, posso raggiungere il mio obiettivo ! Sono contenta di questa cosa, di non aver semplicemente mantenuto il peso ma di essere calata seppur avendo sgarrato un giorno. Beh, bisogna anche dire che facendo la media calorica con le 2000 kcal ( senza contare il vomito ) mi risultano 900 calorie / giorno, che non sono ciò che ho in mente ma sono comunque adatte a perdere peso, a quanto pare :)
Seguendo il mio programma alla perfezione nei prossimi giorni, penso che potrei perdere anche 2 kg in 5 giorni. Questo significa che in un mese sarei molto prossima all' obiettivo.
Oggi quindi posso stare tranquilla di non dover rimediare a ieri, basta che continuo semplicemente con il mio programma :D Vi aggiorno più tardi !
mercoledì 26 marzo 2014
Ieri e oggi
Colazione --> 50 gr di cioccolato al latte ( 280 kcal ) e caffè zuccherato ( 40 kcal )
Pranzo --> 130 gr di tofu ( 190 kcal )
Spuntino --> 20 gr di cioccolato al latte ( 112 kcal )
Cena --> 20 gr di parmigiano reggiano ( 78 kcal )
Totale della giornata di ieri = 700 calorie
Ecco cosa ho mangiato invece oggi :
Colazione --> 33,33 gr di cioccolato bianco ( 192 kcal ) + caffè zuccherato ( 30 kcal ) + 4 quadratini di cioccolato al latte ( 103 kcal )
Pranzo --> 200 gr di passata biologica di pomodoro ( 76 kcal ) + 2 cucchiai di parmigiano reggiano ( 78 kcal )
Cena --> 1 barretta Kinder ( 71 kcal )
Totale della giornata di oggi = 550 calorie
La media calorica di questi ultimi quattro giorni è di 650 calorie al giorno.
Sono stanchissima. Non ho neanche la forza di esprimere pensieri e riflessioni.
A domani, proverò a passare da tutte, oggi non ce l'ho fatta a leggervi <3
martedì 25 marzo 2014
Il mio programma
Ho elaborato un programma che indica il massimo delle calorie concesse in base ai giorni della settimana =
Lunedì : 650 calorie
Martedì: 700 calorie
Mercoledì: 500 calorie
Giovedì: 600 calorie
Venerdì: 700 calorie
Sabato: 650 calorie
Domenica: 800 calorie
Regole: si contano anche le verdure, l'attività fisica non si sottrae dalle calorie e conta come un qualcosa in più.
La media calorica giornaliera di questo programma risulta di 650 calorie circa per cui penso possa andare bene ! Ho letto che alzare e abbassare leggermente le calorie aiuti di più a perdere peso che assumere ogni giorno lo stesso quantitativo calorico. Per esempio, mettiamo che voglio assumere 600 calorie al giorno: se un giorno ne assumo 400 e l'altro giorno 800, dimagrisco di più che assumendone 600 al giorno, anche se alla fine la media calorica risulta comunque di 600 calorie.
Voglio riuscire a seguire bene questo programma.
Per lunedì ( ieri ) ci sono : anche se ho assunto 800 calorie, la media calorica di lunedì + domenica risulta di 650 al giorno, dato che domenica ne ho assunte 500.
Per riuscire a fare sta dieta, mi toccherà comprare cose ipocaloriche, pensavo tipo alle tagliatelle di Shirataki ( che mangiavo durante la dukan ) condite con sughi di verdure o passata di pomodoro. Ovviamente continuerò a mangiare le cose di sempre, ossia tofu, cioccolato, ecc. Per quanto riguarda eventuali dolci o merendine mi toccherà fare scorta delle varianti gluten - free .
Oggi ho un po' di cose da fare, passo dopo per aggiornarvi :)
Lunedì : 650 calorie
Martedì: 700 calorie
Mercoledì: 500 calorie
Giovedì: 600 calorie
Venerdì: 700 calorie
Sabato: 650 calorie
Domenica: 800 calorie
Regole: si contano anche le verdure, l'attività fisica non si sottrae dalle calorie e conta come un qualcosa in più.
La media calorica giornaliera di questo programma risulta di 650 calorie circa per cui penso possa andare bene ! Ho letto che alzare e abbassare leggermente le calorie aiuti di più a perdere peso che assumere ogni giorno lo stesso quantitativo calorico. Per esempio, mettiamo che voglio assumere 600 calorie al giorno: se un giorno ne assumo 400 e l'altro giorno 800, dimagrisco di più che assumendone 600 al giorno, anche se alla fine la media calorica risulta comunque di 600 calorie.
Voglio riuscire a seguire bene questo programma.
Per lunedì ( ieri ) ci sono : anche se ho assunto 800 calorie, la media calorica di lunedì + domenica risulta di 650 al giorno, dato che domenica ne ho assunte 500.
Per riuscire a fare sta dieta, mi toccherà comprare cose ipocaloriche, pensavo tipo alle tagliatelle di Shirataki ( che mangiavo durante la dukan ) condite con sughi di verdure o passata di pomodoro. Ovviamente continuerò a mangiare le cose di sempre, ossia tofu, cioccolato, ecc. Per quanto riguarda eventuali dolci o merendine mi toccherà fare scorta delle varianti gluten - free .
Oggi ho un po' di cose da fare, passo dopo per aggiornarvi :)
lunedì 24 marzo 2014
Rispetto dei piani + media calorica
Beh, alla fine oggi ho assunto 822 calorie. Direi che ci siamo, anche se avrei preferito mangiare di meno come ieri.
Colazione --> 50 gr di cioccolato al latte biologico ( 308 kcal ) + 3 caffè zuccherati ( 69 kcal )
Pranzo --> Mezza bottiglia di passata di pomodoro biologica ( 165 kcal ) + 40 gr di parmigiano reggiano ( 157 kcal )
Cena --> 20 gr di cioccolata al latte biologica ( 123 kcal )
Totale giornata = 822 calorie
Facendo la media calorica con ieri, mi risulta che in media in questi due giorni ho assunto esattamente 650 calorie al giorno. Non devo mollare !
Colazione --> 50 gr di cioccolato al latte biologico ( 308 kcal ) + 3 caffè zuccherati ( 69 kcal )
Pranzo --> Mezza bottiglia di passata di pomodoro biologica ( 165 kcal ) + 40 gr di parmigiano reggiano ( 157 kcal )
Cena --> 20 gr di cioccolata al latte biologica ( 123 kcal )
Totale giornata = 822 calorie
Facendo la media calorica con ieri, mi risulta che in media in questi due giorni ho assunto esattamente 650 calorie al giorno. Non devo mollare !
Dopo le 500 calorie di ieri
Dopo aver assunto circa 500 calorie ieri, il che è risultato facile dato il giorno precedente non proprio restrittivo, vorrei approfittarne per continuare sulla giusta rotta. Il fatto di aver mangiato poco ieri mi aiuta psicologicamente a pensare che posso farcela, anche se non voglio farmi troppe illusioni ( in passato sono riuscita a stare per due giorni sulle 500 calorie per poi abbuffarmi, oppure sono riuscita a digiunare due giorni e mezzo per poi buttarmi su un panino al formaggio ) . Come vedete, dunque, i miei giorni restrittivi sono sempre durati poco in passato. Mi serve un po' di costanza. Girando tra vari blog e forum inglesi, per esempio, leggo di ragazze che assumono quotidianamente 300 calorie anche per lunghi periodi, leggo cose assurde tipo " sono al mio decimo giorno di digiuno " ecc. in confronto, quello che faccio io è nulla. Però effettivamente queste ragazze si basano su un concetto abbastanza semplice: mangiare poco per lunghi periodi. Ho anche mandato messaggi privati ad alcune, chiedendo come avessero fatto a dimagrire ( dopo aver visto foto da loro pubblicate in cui si vedeva un dimagrimento notevole, e dopo aver letto che una era passata da 66 kg a 42 nel giro di qualche mese ). Mi hanno risposto sempre in maniera simpatica e dettagliata. Quella che è passata da 66 kg a 42 kg in poco tempo mi ha scritto che inizialmente assumeva 800 calorie al giorno, per poi passare a 500. In più, ogni tanto, quando stava sola nel fine settimana o quando non aveva lavoro, digiunava dalle 24 ore alle 48 ore ( questo una o due volte la settimana ) . Per ogni obiettivo di peso raggiunto, si concedeva un pasto extra, del tipo un hamburger + patatine o qualcosa che non rientrasse nelle calorie, e faceva in modo di riservare questi extra per le cene fuori ecc.
Voglio provare a basarmi su ciò che mi ha scritto anche perché non ha ripreso nulla dei chili persi. Infatti oggi il mio limite massimo sarà di 800 calorie, questo mi servirà ad abbassare un po' la soglia. Ovviamente mi è concesso assumerne meno di 800. Queste 800 sono un numero indicativo da non superare, non un numero da " riempire " o " raggiungere " assolutamente.
Purtroppo ciò di cui mi sono accorta sempre di più ultimamente è che sopra alle 800 non dimagrisci. O meglio, dimagrisci, ma piano, molto piano. Per perdere 1 kg a settimana, ShapeUp dice che devo assumere massimo 800 calorie circa. Questo significa che così facendo, in maniera costante e senza sgarri, si possono perdere 4 kg al mese. Il che, dato l'imminente arrivo dell'estate, è il minimo. Dato ciò, mi pare logico ridurre il mio tetto massimo di calorie ed abbassarlo a 800. Con quattro chili in meno non sarei ancora pronta, a mio parere, ad affrontare i vestiti corti che lasciano scoperte le gambe. Ecco perché non devo superare le 800 calorie al giorno, e se mi va assumerne ancora di meno. Forse sarà più facile dato che ho deciso di eliminare il glutine per un periodo prolungato, forse per un mese intero, al fine di vedere come mi sento. Ho già eliminato la carne con successo da mesi, ma noto comunque che il mio livello di energia non è ottimale. Ho letto questo articolo e mi ha convinta a provare a mangiare senza glutine, idea che già avevo da un bel po', senza metterla veramente in atto. Ora mi sento pronta a farlo. Non sarà una grande rinuncia, dati gli innumerevoli prodotti senza glutine esistenti sul mercato. Passo più tardi per gli aggiornamenti della mia alimentazione di oggi :)
Voglio provare a basarmi su ciò che mi ha scritto anche perché non ha ripreso nulla dei chili persi. Infatti oggi il mio limite massimo sarà di 800 calorie, questo mi servirà ad abbassare un po' la soglia. Ovviamente mi è concesso assumerne meno di 800. Queste 800 sono un numero indicativo da non superare, non un numero da " riempire " o " raggiungere " assolutamente.
Purtroppo ciò di cui mi sono accorta sempre di più ultimamente è che sopra alle 800 non dimagrisci. O meglio, dimagrisci, ma piano, molto piano. Per perdere 1 kg a settimana, ShapeUp dice che devo assumere massimo 800 calorie circa. Questo significa che così facendo, in maniera costante e senza sgarri, si possono perdere 4 kg al mese. Il che, dato l'imminente arrivo dell'estate, è il minimo. Dato ciò, mi pare logico ridurre il mio tetto massimo di calorie ed abbassarlo a 800. Con quattro chili in meno non sarei ancora pronta, a mio parere, ad affrontare i vestiti corti che lasciano scoperte le gambe. Ecco perché non devo superare le 800 calorie al giorno, e se mi va assumerne ancora di meno. Forse sarà più facile dato che ho deciso di eliminare il glutine per un periodo prolungato, forse per un mese intero, al fine di vedere come mi sento. Ho già eliminato la carne con successo da mesi, ma noto comunque che il mio livello di energia non è ottimale. Ho letto questo articolo e mi ha convinta a provare a mangiare senza glutine, idea che già avevo da un bel po', senza metterla veramente in atto. Ora mi sento pronta a farlo. Non sarà una grande rinuncia, dati gli innumerevoli prodotti senza glutine esistenti sul mercato. Passo più tardi per gli aggiornamenti della mia alimentazione di oggi :)
Iscriviti a:
Post (Atom)
